Il voto è una parte molto importante del gioco dei lupi mannari. È il momento in cui i giocatori eliminano un altro giocatore sospettato di essere un lupo mannaro. Scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla votazione dei lupi mannari.
Inizia il dibattito tra gli abitanti del villaggio
Questo è il momento in cui tutti gli abitanti del villaggio (compresi i lupi mannari) fanno quadrare i conti per discutere: chi sono i lupi mannari? In Werewolf, questa parte del gioco è chiamata “il cuore del gioco”.
Ogni giocatore può fingere di essere un altro personaggio, gli innamorati devono sempre proteggersi, la bambina e la cartomante devono entrare in scena per aiutare gli abitanti del villaggio (mantenendo segreta la loro identità), e così via. Anche i lupi mannari devono fare del loro meglio per nascondere la loro vera personalità, perché gli abitanti del villaggio sono interessati solo a eliminarli.
Il voto
La votazione consiste nell’eliminare un giocatore sospettato di essere un lupo mannaro. Quando il leader dà il segnale, ogni giocatore deve indicare il giocatore che desidera eliminare. Il giocatore con il maggior numero di dita puntate sarà eliminato dal gioco. È vietato votare contro se stessi.
È importante ricordare che il sindaco o il capitano hanno due voti in questa situazione. Di conseguenza, se tutti i giocatori nominano un giocatore ciascuno, il voto del capitano vincerà e quel giocatore sarà eliminato.
Se c’è un pareggio tra due o tre giocatori, la votazione ricomincia con solo questi possibili voti. Se c’è ancora un pareggio tra questi due o tre giocatori, nessun giocatore viene eliminato e il gioco continua.
Regole alternative
Si può decidere che :
- La bambina e la cartomante possono dire il loro ruolo (o un altro giocatore può credere di essere una bambina o una cartomante).
- I giocatori con più voti perdono 1 vita ciascuno, anche se più giocatori hanno lo stesso numero di voti contro di loro.
- Se più giocatori hanno lo stesso numero di voti contrari, la votazione viene annullata