Ka-Blab! Regole

Ka-Blab gioco

Scoprite le regole di Ka-Blab, un gioco divertente per amici e familiari. Questo gioco si svolge tra 2 e 6 giocatori a partire dai 10 anni.

Materiale

La scatola del gioco Ka-Blab contiene i seguenti elementi:

-1 timer elettronico
-3 dadi
-200 carte categoria
-18 gettoni

Installazione

  • Ogni giocatore riceve da 20 a 30 carte categoria a faccia in giù
  • Ogni giocatore riceve 3 gettoni
  • Posizionare il timer elettronico al centro del tavolo
  • Posizionare i 3 dadi al centro del tavolo
  • Il gioco procede in senso orario

Scopo del gioco

  • In Ka-Blab, ogni giocatore deve trovare un certo numero di parole relative a una specifica categoria prima che il timer si fermi ed esploda, annunciando “Ka-Blab! L’ultimo giocatore con almeno 1 gettone vince la partita.

Come funziona il gioco

  • Il giocatore più giovane inizia il gioco
  • Deve avviare il timer elettronico tirandolo

Avviare il timer di Ka-blab

  • Una volta avviato il timer, gira la prima carta categoria del suo mazzo.
  • Lancia i 3 dadi
  • I numeri sui dadi devono essere uguali al numero di parole da trovare per la categoria sulla carta girata.

Esempio: la carta girata mostra la seguente categoria: “cose che non si vedono”. Il giocatore lancia i dadi e ottiene un totale di 3. Deve quindi trovare 3 parole che si riferiscono alla categoria “cose che non si vedono” (aria, Dio, suono, ecc.).

Se il giocatore riesce a trovare tutte le parole nel tempo a disposizione, passa il dado al giocatore alla sua sinistra.

  • Il giocatore successivo gira la sua prima carta categoria, lancia il dado e cerca di trovare tutte le parole relative a questa categoria.
  • I giocatori giocano a turno finché il timer non si ferma ed esplode, annunciando “K-Blab!

Se il timer elettronico esplode durante il turno di un giocatore, cioè se non è riuscito a trovare tutte le parole nel tempo previsto, perde un gettone.

  • Il gioco continua in questo modo finché non rimane un solo giocatore con almeno una pedina.

Nota:

  • Quando un giocatore lancia i dadi e uno di essi mostra una X, il turno passa immediatamente al giocatore successivo.

Saltare il tour di Ka-blab

  • Quando un giocatore lancia i dadi e questi risultano vuoti, il turno passa immediatamente al giocatore successivo.

Dadi bianchi Ka-blab

  • Se il cronometro esplode durante il turno di un giocatore, il turno successivo inizia con il giocatore alla sua sinistra.

Fine del gioco

Una partita di Ka-Blab termina quando rimane un solo giocatore con almeno un gettone. Questo giocatore è il vincitore della partita.

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