Hero Realms Regole

Hero Realms Gioco

Hero Realms è un gioco di strategia e costruzione di mazzi di carte per 2-4 giocatori, a partire dai 12 anni. I giocatori assumono il ruolo di un eroe il cui obiettivo è ridurre a zero i punti vita dell’avversario. Per farlo, devono utilizzare le proprie carte e acquisirne di nuove.

Materiale

  • 1 pacchetto di 144 carte,
  • 1 libretto delle regole.

Impostazione

  • Questa configurazione è progettata per 2 giocatori.

Ponte personale

  • Mettete da parte le carte con i simboli Ponte Hero Realmso Ponte personale
  • Ordinare le carte rimanenti per tipo: Gemme del Fuoco, Spada Corta, Pugnali, Rubini e Monete d’oro.
  • Mettere da parte il mazzo di carte Gemme del Fuoco.
  • Ogni giocatore formerà un mazzo personale composto da : 1 spada corta, 1 pugnale, 1 rubino e 7 monete d’oro.
  • Riportare le carte rimanenti nella scatola.
  • Mescolate il vostro mazzo personale e mettetelo a faccia in giù davanti a voi.
  • Fate spazio al mazzo degli scarti.

Mazzo marché

  • Le carte con i simboli  Ponte Hero Realmse Ponte personale formeranno il mazzo del mercato.
  • Formate una pila, mescolatela e disponetela a faccia in giù tra i giocatori
  • Pescate 5 carte e allineatele, a faccia in su, accanto al mazzo del mercato.
  • Queste 5 carte costituiscono il mercato.

Mazzo Gemme del Fuoco

  • Posizionare il mazzo di gemme del fuoco all’estrema sinistra del mercato, a faccia in su.

Primo giocatore

  • Decidere chi va per primo.
  • Il primo giocatore pesca 3 carte dal suo mazzo personale. Questa è la sua mano.
  • Il secondo giocatore pesca 5 carte.

Carte punti salute

  • Ogni giocatore inizia la partita con 50 punti salute.
  • Il proprio punteggio può essere registrato su un foglio di carta.
  • A ogni giocatore vengono inoltre assegnate 2 carte Punti salute che possono essere utilizzate per tenere traccia del proprio punteggio: una carta delle decine e una carta delle unità.

Esempio:

27 punti.

27 punti Hero Realms

Come si gioca?

  • Si gioca in senso orario a turno.
  • Un round è suddiviso in 3 fasi:
    – Fase principale,
    – Fase di scarto,
    – Fase di pesca.

Fase principale

  • Durante la fase principale, si può eseguire un’azione in qualsiasi momento e tutte le volte che si vuole.

Giocare una carta

  • Per giocare una carta dalla propria mano, posizionarla a faccia in su di fronte a sé.
  • Giocare una carta è gratuito.
  • Si possono giocare 3 tipi di carte: Azioni, Oggetti e Campioni.

Carte Azioni e Oggetti

  • Per giocare una carta Azione o Oggetto, mettetela a faccia in su di fronte a voi.
  • Una carta Azione o Oggetto rimane attiva finché non viene scartata.

Carte dei campioni

  • Per attivare una carta Campione, entrare in gioco in posizione verticale.
  • Per giocare un’abilità Attiva, girare la carta di lato. Questa azione può essere eseguita in qualsiasi momento.
  • Il valore di difesa indica il danno che una carta può subire durante un turno prima di essere stordita.
  • Le carte Campione possono essere rimosse solo dopo essere state stordite o sacrificate.
  • Alcune carte Campione hanno l’abilità “Guardia”, simboleggiata da uno scudo nero.
  • Quando una guardia è mobilitata, protegge voi e i vostri campioni. 
  • Finché una guardia è mobilitata e non è stata stordita, non potete essere attaccati.
  • Attenzione! Una guardia non protegge dagli effetti di alcune abilità.

Giocare con le abilità

  • L’abilità principale di una carta si attiva nel momento in cui viene giocata.
  • Le altre abilità possono essere attivate in qualsiasi momento della fase principale.
  • Se un’abilità fa guadagnare oro o combattimenti, la risorsa ottenuta costituisce una riserva che può essere utilizzata in qualsiasi momento durante la fase principale.

abilità Hero Realms

  • Se si guadagna salute da un’abilità, la si aggiunge immediatamente al proprio punto salute punto salute Hero Realms.
  • Alcune abilità hanno diversi effetti, quindi sta a voi decidere quale utilizzare.

Capacità Attiva

  • Questa capacità è simboleggiata da Capacità Attiva Hero Realms
  • Può essere attivato in qualsiasi momento durante la fase principale.
  • A tal fine, girare la carta su un lato.

Girare la carta Hero Realms

Capacità dell’alleato

  • La capacità Alleato è indicata da un simbolo di fazione nella casella di testo.
  • La capacità Alleato può essere attivata in qualsiasi momento durante la fase principale, se si ha in mano una carta della stessa fazione.
  • È possibile attivare più capacità dell’alleato durante il proprio turno, ma una capacità può essere attivata solo una volta.

Capacità di sacrificio

  • La capacità di Sacrificio è simboleggiata  Capacità di sacrificio nella casella di testo.
  • Quando una carta viene sacrificata, viene posizionata nella zona di sacrificio, a destra del mazzo Mercato.
  • Se una carta viene sacrificata al di fuori della capacità di sacrificio, il suo effetto non si applica.
  • Attenzione! Se una carta Gemme del Fuoco viene sacrificata, viene rimessa a faccia in su nel mazzo delle Gemme del Fuoco.

Acquisizione di carte

  • Alcune abilità consentono di acquisire oro.
  • L’oro guadagnato durante la partita viene messo nella riserva e può essere utilizzato per acquistare nuove carte.
  • Il costo di una carta è indicato in alto a destra.
  • È possibile acquistare carte dal mercato, una delle 5 carte visibili o dal mazzo delle Gemme del Fuoco.
  • Per acquistare una carta, si paga il suo valore scartando il numero di oro richiesto.
  • Ogni carta acquistata deve essere immediatamente scartata e sostituita pescando dal mazzo del mercato. Non viene giocata immediatamente.

Combattimento

  • Alcune abilità consentono di acquisire combattimenti.
  • I combattimenti vinti durante la partita vengono messi nella propria riserva e possono essere utilizzati per attaccare l’avversario o i suoi campioni.
  • Si può attaccare quante volte si vuole durante la fase principale.
  • Per attaccare un avversario, rimuovere altrettanti combattimenti dalla propria riserva e ridurre i suoi punti ferita.
  • Per attaccare un campione avversario, rimuovere i combattimenti dalla propria riserva.
  • Se la forza dell’attacco è pari o superiore al suo valore di difesa, il campione avversario viene stordito e finisce nel mucchio degli scarti del suo proprietario.
  • Attenzione! Alcune abilità consentono di stordire un campione senza combattere.
  • Attenzione! Se un avversario ha una guardia, lui e i suoi campioni non possono essere attaccati. È necessario prima stordire la guardia.
  • Se un’abilità di Attivazione permette di avere Combattimento, va prima nella riserva e non può essere usata immediatamente.

Fase di scarto

  • Le carte scartate o acquisite dal mercato vengono aggiunte a faccia in su al mazzo degli scarti personali.
  • Durante questa fase, si deve scartare :
    – Tutto l’oro rimanente,
    – Tutte le battaglie rimaste,
    – Tutte le carte Azione/Oggetto in gioco,
    – Tutte le carte inutilizzate in mano.
  • A differenza delle carte Azione o Oggetto, le carte Campione non vengono scartate.
  • Dovete mobilitare tutti i vostri campioni. Per farlo, riportateli in posizione verticale.
  • Chiunque può consultare la propria pila degli scarti o quella dell’avversario.

Fase di pesca

  • Pescare 5 carte e aggiungerle alla propria mano.
  • Se il mazzo è vuoto durante la partita, rimescolare la pila degli scarti per formare un nuovo mazzo.

Fine del gioco

  • La partita termina quando rimane un solo giocatore attivo.
  • L’ultimo sopravvissuto vince la partita.

Varianti

Impostazione

Se si gioca con più di 2 giocatori, l’impostazione è la seguente:

– Il primo giocatore pesca 3 carte.
– Il secondo giocatore pesca 4 carte.
– Gli altri giocatori pescano 5 carte.

Il gioco

Variante Numero di giocatori Specifico
Ognuno per sé 2 o più Si può attaccare tutti gli altri giocatori.
Predator – Primo sangue 3 o più Si può attaccare solo l’avversario alla propria sinistra.

Può attaccare solo i campioni dell’avversario alla sua sinistra o alla sua destra.

La partita termina non appena il primo giocatore viene eliminato.

Il giocatore alla sua destra viene dichiarato vincitore.

Predator – Ultimo della fila 3 o più Il giocatore alla destra del giocatore eliminato vince 10 punti salute e pesca una carta.

L’ultimo sopravvissuto vince la partita.

Idra

  • Formare 2 squadre da 2.
  • Punti salute: 75 punti per squadra.
  • Ogni giocatore ha :
    – Un mazzo personale,
    – una mano,
    – Un’area di gioco,
    – una riserva,
    – una pila degli scarti.
  • Nota bene! Le carte di un compagno di squadra non attivano l’abilità Alleato.
  • Mano iniziale :
    – squadra 1: 3 carte
    – squadra 2: 5 carte
  • Una squadra gioca un round e le 3 fasi insieme.
  • I membri della stessa squadra possono collaborare per mettere fuori gioco un avversario.
  • I membri della stessa squadra possono anche unire il loro oro per acquistare una carta.
  • Non appena un membro della squadra mobilita una guardia, i suoi membri e campioni non possono essere attaccati.

Imperatore

  • Formare 2 squadre da 3.
  • Portate una seconda scatola di Reami degli Eroi o utilizzate un mazzo di eroi.
  • Gli imperatori siedono uno di fronte all’altro, circondati ai lati dai loro comandanti.
  • Punti salute :
    – Comandanti: 50 punti o quanto indicato sul mazzo Eroi.
    – Imperatori: 60 punti o quanto indicato sul mazzo Eroi +10.
  • Mano iniziale :
    La prima squadra ha una mano di 3 carte.
    – La seconda squadra ha una mano di 5 carte.
  • Il primo giocatore inizia, si gioca in senso orario.
  • Un comandante può attaccare solo il comandante seduto di fronte a lui.
  • Tuttavia, l’imperatore può attaccare qualsiasi giocatore.
  • Una volta eliminato, il comandante di fronte può attaccare l’imperatore.
  • Quando un comandante viene eliminato, può mettere una carta qualsiasi nel mazzo degli scarti dell’imperatore.
  • Un giocatore può pagare 1 oro per spostare una carta dal suo mazzo degli scarti al mazzo degli scarti del suo compagno di squadra.
  • Non appena l’imperatore viene eliminato, la sua squadra perde la partita.
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