Per vincere a Tris, è necessario riuscire ad allineare 3 X o 3 O in verticale, orizzontale o diagonale. Per facilitare le cose, ecco alcuni consigli su come vincere.
Se entrambi i giocatori giocano bene, è probabile che si finisca con un pareggio!
Mettete la vostra prima X in un angolo
Posizionare la prima X in un angolo è una strategia comune che il più delle volte vince la partita. Questo trucco costringe spesso l’avversario a commettere errori.
Se il vostro avversario non piazza una O al centro, avete maggiori possibilità di vincere.
Possibilità di vincere se l’avversario piazza un O al centro
È più probabile vincere se l’avversario piazza il suo primo O al centro. Per vincere basta aspettare che l’avversario commetta un errore. Altrimenti, la partita finirà in parità.
Gioca la tua seconda X
Se il vostro avversario non posiziona la sua prima O al centro, avrete la possibilità di vincere. Per farlo, dovete posizionare la vostra seconda X in uno degli angoli, lasciando una casella libera tra questa e la vostra prima X.
Posizionare correttamente la terza X
Posizionare correttamente la terza X vi darà due possibilità di vittoria. Il vostro avversario si difenderà bloccando con la sua O quando vedrà che avete due X nella stessa fila. Tuttavia, ci sarà sempre una casella vuota allineata con la vostra prima X o con la vostra seconda X. Questa strategia vi garantisce di avere sempre una casella vuota per vincere, anche se l’avversario blocca.
Piazza la quarta X e vinci
Due caselle vuote saranno ancora disponibili dopo che avrete piazzato la terza X. Una di queste caselle vi permette di vincere semplicemente piazzando una X sia in una che nell’altra.
Il vostro avversario può piazzare solo una O per bloccarvi quando è il suo turno. Per vincere, è sufficiente piazzare la quarta X nella casella che non è riuscito a bloccare.