King’s Cup Regole

King's Cup Gioco

King’s Cup è un gioco di carte per almeno 2 giocatori. L’obiettivo è formare un cerchio chiuso con le carte e non rompere il cerchio.

Materiale

  • 1 mazzo di 52 carte,
  • 1 bicchiere.

Preparazione

  • Formare un cerchio chiuso, a faccia in giù, con le carte.
  • Posizionare il bicchiere al centro del cerchio.
  • Designare il primo giocatore.
  • Giocare in senso orario.

Come si gioca?

  • Al proprio turno, i giocatori pescano una carta, cercando di non rompere il cerchio.
  • Ogni carta ha un’azione corrispondente da eseguire.
  • Ma attenzione! Se un giocatore disturba il cerchio, deve bere il bicchierino, poi il cerchio si riforma.
Carte Azione
Da 2 a 6 (nero)) Bere il numero di sorsi indicato sulla carta.
Da 2 a 6 (rosso) Distribuire il numero di sorsi indicato.
7 Appoggiate sempre il pollice sul tavolo.

Tutti devono fare lo stesso.

L’ultimo a reagire beve un sorso.

8 Scegliete una rima e nominate una parola che la accompagni.

Gli altri giocatori devono fare lo stesso.

Il giocatore che non riesce a trovare una parola o che ripete una parola prende un sorso.

9 Scegliete un tema e nominate una parola che vi corrisponda.

Gli altri giocatori devono fare lo stesso.

Il giocatore che non riesce a trovare una parola, che ripete una parola o che commette un errore prende un sorso.

10 Annunciate che state bevendo per la salute di qualcuno o qualcosa.

I giocatori che sono d’accordo bevono un bicchierino.

I giocatori che non sono d’accordo ne bevono uno.

Fante Iniziare la frase con “Nella mia valigia c’è…” e poi indicare una parola.

Il giocatore successivo deve ripetere la frase e aggiungere un altro oggetto, e così via.

Il primo giocatore che sbaglia prende un sorso.

Regina Quando un giocatore dice “sì” o “no”, beve un sorso.
Re Chiamare “Occupato da destra”.

Il giocatore alla sua destra inizia con 1 e il giocatore successivo lo segue.

Tutti i numeri che terminano con 7 o multipli di 7 sono sostituiti da “occupato”.

Asso Inventare una regola.

Variante con i tarocchi

  • Formate un secondo cerchio con le briscole.
  • Aggiungete la scusa e i cavalieri al primo cerchio.
  • Se si estrae la scusa, il numero di sorsi da bere sarà raddoppiato.
  • Se si pesca il cavaliere nero, si pesca una carta dal secondo cerchio e si beve il numero di sorsi indicato.
  • Se si pesca il cavaliere rosso, si pesca una carta dal secondo cerchio e si distribuisce il numero di sorsi indicato.
Torna in alto