Idee per nuovi ruoli da Lupo Mannari

nuovi ruoli da Lupo Mannari

Lupi mannari di Roccascura è un gioco che stimola l’immaginazione. Il gioco offre già un elenco di personaggi interessanti, ma i giocatori possono anche crearne di nuovi. Ecco alcune idee.

Il giudice

  • Una volta nel corso della partita, il giudice può opporsi al risultato della votazione.
  • Il giocatore condannato viene quindi salvato. 
  • Se durante un’altra votazione viene eliminato e la sua identità rivela che è un lupo mannari, il giudice si suiciderà per il rimorso.

Il perfido lupo mannari

  • È un lupo mannari che aiuta gli abitanti del villaggio.
  • Viene svegliato la prima notte e gli viene data una semplice carta licantropo. 
  • La sua vera carta è nascosta.
  • Quando viene eliminato, viene eliminato come lupo mannari. 
  • Ogni notte si trasforma in lupo e si sveglia con gli altri lupi mannari.
  • Gli altri lupi sono consapevoli della sua presenza, ma non sanno che non è un normale lupo mannari.
  • I lupi devono scoprirlo rapidamente, perché rappresenta una minaccia.
  • Da parte sua, deve guidare sottilmente gli abitanti del villaggio durante la votazione.

Il personaggio

  • È un umano che aiuta i lupi mannari.
  • Per giocare questo personaggio sono necessarie 2 carte Veggente.
  • Viene risvegliato la prima notte e riceve una carta Veggente.
  • La sua vera carta è nascosta.
  • Ogni due notti, si unisce ai lupi per eliminare un abitante del villaggio.
  • La notte successiva, si sveglia con il Veggente per ispezionare una carta a sua scelta.
  • Spetta al vero chiaroveggente convincere il villaggio a eliminare il ciarlatano.
  • Durante l’ispezione delle carte, il ciarlatano deve essere abbastanza sottile da non rivelare l’identità dei lupi al vero chiaroveggente.
  • Una volta eliminato, sarà eliminato come veggente.
  • Attenzione! I lupi mannari possono uccidere il ciarlatano.

L’uomo della sabbia

  • Ogni notte, l’Uomo della sabbia sceglie un giocatore da mandare in coma.
  • Il potere dell’Uomo della sabbia non funziona sui lupi mannari.
  • Se il giocatore non si sveglia all’alba, è innocente.
  • Se si sveglia, l’Uomo della sabbia saprà che è un lupo mannari.
  • Il giocatore addormentato si sveglia solo il mattino seguente.
  • Attenzione! Il potere dell’Uomo della Sabbia non funziona con il licantropo traditore, ma funziona con il ciarlatano.

Il lupo alfa

  • Il lupo alfa può essere ucciso solo dopo che tutti i lupi sono stati uccisi.
  • Se viene eliminato per votazione, la sua identità verrà rivelata, ma non verrà ucciso.

Il burlone

  • Prima della riunione del consiglio comunale, il padrone di casa sveglia il burlone.
  • Questi farà uno scherzo a due giocatori a sua scelta scambiando le loro carte.
  • Si eredita il destino del giocatore di cui si è appena scambiata la carta.
  • Ma attenzione! Il burlone non può attaccare due volte di seguito lo stesso giocatore.
  • A differenza dei solitari, i burloni non hanno un obiettivo proprio. Vogliono solo divertirsi.

Doppio Cupido

  • Sono necessarie due carte Cupido.
  • Giocare un secondo Cupido solo quando ci sono almeno una dozzina di giocatori.
  • Da questo momento in poi, il gioco conterà due coppie invece di una.
  • È anche possibile decidere che Cupido crei una o due coppie di 3 giocatori!

Il paziente contagioso

  • È un semplice abitante del villaggio affetto da una malattia contagiosa.
  • Se viene mangiato dal lupo, morirà, ma trasmetterà la sua malattia al lupo.
  • Prima che il villaggio si svegli, il lupo mannari si farà togliere la carta e riceverà in cambio la carta Paziente Contagioso.
  • D’ora in poi, non potrà più svegliarsi di notte e diventerà un semplice abitante del villaggio.
  • I lupi mannari lo elimineranno, rischiando che uno di loro venga infettato dalla malattia?
  • O lo lasceranno libero?

L’assassino

  • L’assassino è stato ingaggiato dal villaggio per sbarazzarsi dei lupi, ma non sa chi è chi.
  • Si sveglia ogni notte dopo i lupi.
  • Il suo compito è uccidere un giocatore e sperare che sia un lupo. 
  • Se si sbaglia, la sua pistola gli si rivolterà contro e sarà eliminato anche lui.

Il cacciatore di teste

  • Il Cacciatore di teste è un lupo mannari speciale. Non gli importa nulla dei comuni abitanti del villaggio; è interessato solo agli abitanti del villaggio con abilità speciali.
  • Per ampliare la sua collezione, è disposto a tutto. Anche a costo di tradire i suoi fratelli lupi.
  • Per ogni abitante con un’abilità speciale che elimina, gira una carta Lupo mannari.
  • Questo personaggio viene giocato solo se si è in almeno 12.
  • La distribuzione dei ruoli è molto importante.
  • Il cacciatore di teste si infiltra tra i lupi mannari.
  • Quando un abitante del villaggio viene divorato, la sua carta viene immediatamente girata.
  • Se si tratta di un abitante del villaggio con un’abilità speciale, il cacciatore di teste si sveglia da solo prima dell’alba.
  • Sceglieranno un lupo mannari di cui desiderano che venga rivelata l’identità.
  • Dopo che un giocatore ha votato ed è stato eliminato, la carta del lupo viene girata a faccia in su e rimane a faccia in su finché non viene eliminato.
  • Se i lupi mannari sospettano l’identità del cacciatore di teste, possono uccidere lui al posto di un abitante del villaggio. Fate attenzione a non commettere errori.

L’alieno

  • Un alieno si nasconde tra gli abitanti del villaggio.
  • Ha il potere di rigenerarsi, quindi dovete ucciderlo due volte di seguito per eliminarlo definitivamente.
Torna in alto